Sonia Sacco – Frasi d’Amore
Io non credo alle due “metà” che formano una mela. Io credo a due “interi” che si incontrano e scoprono di voler mangiare la mela insieme.
Io non credo alle due “metà” che formano una mela. Io credo a due “interi” che si incontrano e scoprono di voler mangiare la mela insieme.
“Sognare” è un’altra parola che mi fa ricordare te.Noi due seduti in un prato verde pastello, spezzato dal rosso dei papaveri, “sublime” diresti tu, e ridere per le sciocchezze che ci centrifugano dal sogno eterno.
Il viaggio più distante che hai fatto è quello fra il tuo cuore e la tua mente.
L’amore non dura che un tempo. È funzione diretta di un potenziale di desiderio, è…
I segni di ciò che rimane di noi, sono come cicatrici, come marchi impressi a fuoco ne senti il dolore… Ma quando li tocchi ti basta chiudere gli occhi e sentire quell’attimo, rivedere quell’attimo, non sai cosa ti prende, ma senti un leggero brivido lungo la pelle, il respiro diviene più caldo e affannoso, e ad un tratto riesci a sentire il profumo, si, il profumo di quando non esiste più io e non esiste più tu, il profumo di quando c’è solo, noi…
Se un giorno ti volterai indietro vedrai l’ombra del mio sorriso.
Stamattina, nel freddo dei sentieri velati dalle nubi, ho passato 120 minuti pedalando assieme ai miei pensieri e di colpo… al bivio io sono andato a destra e loro dall’altra parte. Sorpreso sono rimasto a godermi freddo e nuvole, sudando di piacere e fatica. Al bivio successivo, a riempire i vuoti, è tornato il “sogno”… il sogno di un tempo da passare solo con te… abbracciato e abbandonato sul tuo seno… il sudore si confonde con le lacrime che si portano via ciò che forse non sarà mai.