Sonia Sacco – Frasi d’Amore
Forse ciò che conta davvero in amore non è il “quanto” ma soltanto il “come”… Il Come si ama e il Come si viene riamati.
Forse ciò che conta davvero in amore non è il “quanto” ma soltanto il “come”… Il Come si ama e il Come si viene riamati.
La lontananza non si misura in anni luce, in chilometri, in ore di macchina: è in crampi allo stomaco, in fitte al cuore, libri aperti e non letti, sigarette venefiche divorate. La lontananza è saliva amara, notturna insonnia, difficoltà di respiro, tremore per timore di massacro di aspettative, ansia di congiungimento che incalza e travolge. È tanto anche se chi è lontano, tramutatosi poi in fredda identità in sonnolenza di slanci, fosse davanti a noi a guardarci con occhi che non sprigionano luci. La lontananza è costante corto circuito di presenza, che se non rimosso può solo uccidere: se ti parla, è silenzio che silenzia!
Chi ama è sempre in fuga, e non sa fare altro che scappare, come un bandito che latita, non sa nemmeno da cosa, dove va, e se mai si salverà.
L’amore è la luce che uno ha dentro di sé.
La tua impalpabile presenza, domina il pensiero confuso dalle tue grazie…
Sono tante le voci che potrei sentire, stridule, martellanti, insistenti gridano si fanno spazio con…
Sai quando ami davvero qualcuno? Quando continui ad aspettarlo, ed il tempo si dilata all’infinito, mentre vorresti guardare insieme verso l’infinito del vostro cuore.