Sonia Sacco – Frasi Sagge
La vera maestria sta nel sapersi ingegnare di fronte ogni nuova sfida, al punto da rendere possibile, ciò che ci sembrava pura e semplice utopia!
La vera maestria sta nel sapersi ingegnare di fronte ogni nuova sfida, al punto da rendere possibile, ciò che ci sembrava pura e semplice utopia!
Nella vita, chi ama, da tutto se stesso senza pretendere nulla: per ogni passo che si compie nella vita c’è la sua pena, per aspirare ad un breve istante di felicità!
Si può anche ridere anche di niente, ma per piangere ci vuole un motivo serio.
Nella serietà non puoi mai essere libero;nella serietà sarai sempre perseguitato dall’ansia;nella serietà hai sempre paura che qualcosa possa andare storto.Con me niente può andare storto perché non c’è niente che sia dritto.Se c’è qualcosa di dritto, allora qualcosa può andare storto;se non c’è niente di dritto, niente può andare storto.Questo è il significato del concetto orientale di “leela”, gioco.Sei stato un po’ troppo serio di recente,seriamente… è tempo di lasciar perdere!Fatti una bella risata e metti da parte i tuoi bei piani.Davvero non ne hai bisogno.Ciò che dovrà accadere accadrà e tu hai una scelta:andarci insieme o andarci contro.
Ci sono parole che feriscono dentro e lasciano segni indelebili.
Abbiamo urgentemente bisogno di respirare più ossigeno d’amore, invece dell’anidride carbonica dell’odio.
Chi filosofeggia è come uno specchio che riflette oggetti che non vede, è come una caverna che restituisce l’eco di voci che non ode.