Sonia Sacco – Frasi Sagge
Il tempo non perdona, mai. Con il suo lento scorrere cancella ogni traccia tangibile di ciò che una volta era… e ora non è più.
Il tempo non perdona, mai. Con il suo lento scorrere cancella ogni traccia tangibile di ciò che una volta era… e ora non è più.
Anche se il timore avrà più argomenti, scegli la speranza e metti fine alla tua angoscia.
Non c’è sciocco che non abbia un suo ammiratore più sciocco di lui.
Sarebbe un grande passo avanti verso la civiltà non dare più credito alle dicerie della gente prima di averne verificata rigorosamente l’attendibilità.
Dovremmo sganciare la spina ogni tanto. Staccare da ciò che ci rattrista, da ciò che ci deprime, staccare da questa brutta realtà che ci circonda. Bisognerebbe ogni tanto “Chiudere gli occhi” e lasciarci andare. Abbandonarci ai nostri sogni, vibrare e fluttuare dentro noi. Dovremmo capire e capirci di più. Dovremmo rilassare i sensi e sorridere di più. Perché, per migliorare fuori bisogna prima guardarsi e capirsi dentro; mettere ordine laddove il caos regna. Perché alla fine quello che conta è rinchiuso in noi.
Abbiamo il brutto vizio di rinviare ogni cosa. Ci ripromettiamo, o forse ci consoliamo, dicendoci “domani…”. Già, perché “domani” è sempre il giorno giusto per fare tutto. Poi il tempo passa e ti accorgi che quel domani non è mai arrivato e che pur volendo, non può più tornare indietro.
La frase contiene espressioni adatte ad un solo pubblico adulto.Per leggerla comunque clicca qui.