Sonia Sacco – Frasi Sagge
Non importa il peso, ma ciò che metti sul piatto della bilancia. Se la scelta è fatta con il cuore, anche una piuma può competere con un sasso.
Non importa il peso, ma ciò che metti sul piatto della bilancia. Se la scelta è fatta con il cuore, anche una piuma può competere con un sasso.
E alla fine capirai che la vita ti mette alla prova ogni singolo secondo. Capirai, che gli errori commessi sono serviti per farti comprendere l’unicità delle cose, delle persone, dei luoghi che ingiustamente hai abbandonato, allontanato, non amato. Capirai che il tempo non cancella ne i ricordi ne cosa custodisce il cuore. Capirai che anche se hai sbagliato puoi sempre rimediare, sempre! Puoi rimediare ai torti fatti, alle parole non dette, alle mancanze. Puoi, solo se vuoi. Capirai che anche se la vita ti mette a dura prova, tu puoi sconfiggere i dubbi, le paure e i timori, semplicemente imparando a volare a lasciarsi andare e… a seguire il cuore. Perché il cuore è l’unica ancora a cui tenersi per non affondare.
Spesso le domande senza risposte sono quelle che hanno già nella domanda la risposta.
Quando si ha ragione ventiquattro ore prima degli altri, si passa, durante quelle ventiquattro ore, per una persona sprovvista del senso comune.
Mantenere la calma quando l’interlocutore si altera è una virtù…Le idee non si impongono…Non è alzando la voce che si fanno valere le proprie idee…
Per avere il bello della vita devi prima assaporare il brutto!
Gli errori si pagano, gli sbagli si superano.