Sonia Sacco – Speranza
Come una piccola lanterna rischiara la notte più buia. La speranza ha il potere di illuminare il cuore come la più calda delle albe!
Come una piccola lanterna rischiara la notte più buia. La speranza ha il potere di illuminare il cuore come la più calda delle albe!
L’amore inizia ma finisce anche e spunta il sole dopo la tempesta. I pensieri volano via e le noie ci abbandonano. Si può dire finalmente che fuori e dentro di noi si riaccende la speranza. Che bella giornata!
Ci sono addii dati a cuor leggero, altri urlati, perché pieni di rabbia. Poi ce ne sono alcuni che rimandiamo all’infinito, perché non abbiamo il coraggio di pronunciarli. Questi sono i più dolorosi, i più sofferti, perché chiudono capitoli che non ci sono piaciuti, o che ci hanno fatto sognare, e sono quelli che per sempre rimarranno incisi nel nostro cuore.
Io e te, anime unite da un’amore così grande da infrangere le nostre antiche solitudini; noi due, mano nella mano, camminiamo in un mondo pieno di ostacoli, resi forti dalla consapevolezza che il domani sarà nostro!
La superficialità nel guardare e nel giudicare, non permetterà mai a nessun uomo di oltrepassare…
Forse succede davvero così: quando si smette di sperare, è proprio allora che succede qualcosa.
Nelle cose bisogna sperarci fino in fondo, perché spesso è proprio in quel fondo che accadono.