Sonia Sacco – Vita
La quotidianità è una pellicola in bianco e nero interrotta da piccoli intervalli, tutti a colori.
La quotidianità è una pellicola in bianco e nero interrotta da piccoli intervalli, tutti a colori.
Eppure volevo solo pensarci per poter far mio un mondo che non lo era.
Nella vita non serve l’apparenza, serve essere.
Le emozioni non hanno misure, non hanno confini, non hanno tempo, lasciano soltanto spazio all’incontrollabile voglia di stupirti, di tenerti compagnia, di renderti felice.
Non confondere le mie buone maniere con il mio carattere. Sono buona ma non sempre, sono dolce ma anche tanto amara, sono gentile ma non con tutti. Un consiglio? Non mettermi mai alla prova!
Abbiamo tutto, non ci manca niente, abbiamo una casa, acqua, luce, gas, cibo in abbondanza, riscaldamenti, macchina, abbiamo tutti in confort, computer a volontà, ma dietro tutta questa grande apparenza di benessere in realtà si nasconde una grande sofferenza!
Ora guardo avanti con la consapevolezza di poter raggiungere sogni, obbiettivi, vette, orizzonti, prospettive irraggiungibili. Ora so, che l’impossibile è solo una parola; una stupida parola che si pronuncia quando si ha paura, quando non si riesce a voltare pagina, quando si temono le conseguenze, quando non si comprende bene che la vita. Quando non si capisce che il nostro agire e interagire, ci fa scoprire chi siamo davvero, ci aiuta ad abbattere limiti, a superare paure, ad affrontare difficoltà, ad annientare barriere preposte dalle nostre insicurezze. Tutto è parte integrante di un disegno di cui noi facciamo parte. Cose essenziali e importanti che non bisogna opporre ostacolo.