Sonia Sacco – Vita
C’è chi vede il bicchiere mezzo pieno, chi mezzo vuoto… e c’è chi si ferma al bicchiere e ne beve il suo contenuto!
C’è chi vede il bicchiere mezzo pieno, chi mezzo vuoto… e c’è chi si ferma al bicchiere e ne beve il suo contenuto!
Non ho bisogno di “finestre” per far prendere luce ed aria alla mia realtà. Ho scoperto che quando non riesco più a respirare, io posso aprire “portoni” e indirizzare la mia vita su un’infinità di nuovi scenari.
È una risposta quello che cerco. In questo silenzio che ormai mi avvolge e che mi tiene lontana da tutto. Una risposta che spero di trovare, una risposta che riesca a placare questa mia anima che non trova più pace.
Quando raggiungi la consapevolezzache il meglio sta davanti a tee guardi l’orizzonteallora intravedi una luceche si fa sempre più chiarae meravigliosa…la serenità raggiunge il tuo cuoree la sicurezza ritorna ad esser tua!
Credo che vinca chi insiste e resiste, non il più forte. Fino alla morte e con il sorriso nel cuore per aver lottato con l’animo.
È talmente bello vivere ciò che ci è destinato, che sarebbe un peccato madornale, “buttarlo via” disprezzandolo, pensando che non sia giusto per noi! Ciò che abbiamo è un dono e come tale dobbiamo custodirlo. La vita è meravigliosa se si comprende che noi e solo noi possiamo renderla ancora più meravigliosa. Quindi positivi amici e viva la vita!
Ama la vita! Perché: eventi, ricordi, emozioni, gioia, dolore, dispiaceri, allegria sono come un corso d’acqua, non c’è ritorno.