Søren Aabye Kierkegaard – Frasi d’Amore
Io sarò tuo, o ti sarà permesso di ferirmi così profondamente, di ferirmi nel più intimo… così che, benché da te separato, tuttavia sarò tuo.
Io sarò tuo, o ti sarà permesso di ferirmi così profondamente, di ferirmi nel più intimo… così che, benché da te separato, tuttavia sarò tuo.
“Ciao” disse una voce bassa, melodiosa.[…] Mi girava la testa per la confusione.
A volte crediamo in qualcosa che alla fine ci accontentiamo di considerarla un fantasia. Pura, stupida e banale fantasia.Altre volte invece crediamo che quel qualcosa non possa mai accadere ma poi, quando meno ce lo aspettiamo, quel qualcosa, sebbene piccolo, accade.Sono sempre stata un bambina che ha sognato il suo principe azzurro.Da piccola lo immaginavo su un cavallo bianco che mi salvava da un drago.Crescendo l’ho visto nella faccia di un amico.Andando sempre più avanti però mi sono resa conto che il principe azzurro, che tanto aspettavo, non era altro che una visione diversa… una fantasia… di qualcuno a cui tenevo molto.A volte la fantasia ci spinge a fare pazzie. Altre ancora a non fare niente.Ma purtroppo arriva un momento della vita che ti rendi conto della realtà.Vorresti chiudere gli occhi perché ne hai troppa paura.Vorresti chiudere gli occhi per poter ricominciare a sognare.Ma non possiamo farlo perché purtroppo la vita si vive nella realtà e non nelle nostre fantasie.
All’amor non si comanda, ma se chiedi “per piacere”, lo uccidi.
Ho imparato che l’amore non si può insegnare, che è qualcosa che nasce dentro di…
Discorsi sulla felicità sono solo parole, chi può dire di essere felice?Cos’è la felicità? Chi sa la giusta risposta? Ebbene la felicità non è fatta di risposte di denaro, o di beni!La felicità può essere posseduta da chiunque, a volte si adagia in noi e poi scappa come una farfalla.Per me la felicità è momentanea, provvisoria, perché risiede nei tuoi occhi!Quando guardo i tuoi occhi che baciano i miei allora solo allora nel mio cuore, sul fiore della mia anima posa leggiadra la felicità!
La vita è un soffio leggero, che dopo pochi istanti non senti più. La vita…