Søren Aabye Kierkegaard – Frasi Sagge
L’angoscia è la vertigine della libertà.
L’angoscia è la vertigine della libertà.
Quanti esami dovremo ancora superare nella vita. Quanti angoli dovremo girare per incontrare la fortuna. Quante volte dovremo ancora ricominciare da capo. Quanti sogni dovremo ancora cancellare dall’infinito. Quanti “schiaffi” dovremo prendere senza senso. Quante mani metteremo ancora sulla fronte.
Non è dato né dal tempo tantomeno dalla location. Il piacere di vivere con le persone con cui stai e vuoi davvero bene, senza se senza ma e senza dover riceve qualcosa in cambio. A differenza di chi, come un falco, dalla vetta ti osserva e non aspetta altro che il momento giusto per sferrare l’attacco Trascorrere il tempo con le persone che ami realmente a cui tieni non dev’essere il diversivo per trascorrere una delle tue inutili giornate ed appagare le sensazioni di vuoto che la tua vita ti presenta! Abbandona le tue maschere e vivi la vita senza dover dimostrare per forza agli altri quello che non sei. Vivi.
Le persone sono come i libri e non li puoi giudicare solamente dalla copertina. È uno sbaglio, bisognerebbe sempre leggerli con attenzione.
All’incirca, tutto ciò che viene dopo un “ma” o un “però”, perde un po’ la sua importanza.
Sbagliare è umano, ma negare lo sbaglio lo è ancora di più.
Nessuno ama di più di chi accetta di vivere in povertà per la ricchezza altrui.