Sri Aurobindo – Frasi Sagge
È difficile essere nel mondo un uomo libero, pur vivendo la vita ordinaria degli uomini; ma appunto perchè difficile, bisogna tentare di riuscirvi.
È difficile essere nel mondo un uomo libero, pur vivendo la vita ordinaria degli uomini; ma appunto perchè difficile, bisogna tentare di riuscirvi.
Bisogna fare attenzione con chi condividi i tuoi segreti. Non tutte le persone sono disposte e capaci di custodire la storia di un’altra, perché la gente ha bisogno di qualcosa di cui parlare. Perciò vi lascio il mio esempio: Lasciate che siate voi stessi i custodi dei vostri segreti o per lo meno scegliete bene i vostri consiglieri, a meno che non abbiate intenzione di scatenare una reazione a catena di bisbigli da una persona all’altra.
L’evidenza dei fatti è una prova d’amore inconfutabile!
Puoi avere tutte le ricchezze di questo pianeta, ma se non hai un briciolo d’umiltà non sei nessuno, sono certo che il valore di un granello di sabbia ha più valore della superbia in questa terra deserta.
Se ami la tua donna, falla sentire viva ogni giorno. Sorprendila, desiderala e non prolungare le situazioni spiacevoli come i litighi, incazzature o che altro. È proprio dando sempre per scontato queste cose e il suo amore, che un giorno ti ritroverai solo ad amare una donna che non c’è più. E lì amico mio… farai i conti col dolore.
Un dolore che vive impresso nella mente, è quel dolore che ti opprime il cuore.
Si è bravi a parlare di altro, dalle tempeste agli amori perduti: ma non si è bravi abbastanza per parlare di noi stessi.