Stanislaw Jerzy Lec – Uomini & Donne
Produrre uomini è conveniente? Bisognerebbe sapere quale percentuale sarà vendibile.
Produrre uomini è conveniente? Bisognerebbe sapere quale percentuale sarà vendibile.
Un uomo se geloso e possessivo verso quella che ritiene la propria donna, non la ama, la possiede, come si possiede un televisore, un’auto o uno stereo.Donne ora basta giustificazioni, ognuna di noi appartiene solo a se stessa, poi potrà anche concedersi a qualcuno per amore, ma non siamo oggetti non abbiamo nessun etichetta, nessun obbligo a rimanere se il nostro unico desiderio è andarcene.
Gli uomini che non sanno scusare nelle donne i loro piccoli difetti, non potranno mai godere delle loro virtù.
Sono uomini. Nel bene e nel male fanno meno elucubrazionidi noi. A meno che il loro lato femminile non sia particolarmentesviluppato. Hanno bisogno di spiegazioni precise con poche subordinate, non è nemmeno colpa loro.
Donna appartieni a quel mondo meraviglioso, a quell’essere cosi speciale che qualcuno sporca e degnata con le sue azioni volgari.
Poveracci quelli che vogliono sfuggire alle ire di una donna. Non sanno che quando una donna si incazza, l’unica via di fuga è quella tra le piastrelle.
Si dice che la donna sa arrivare dove vuole e ottenere sempre ciò che desidera. Verissimo, ma anche l’uomo ci riesce alla grande quando vuole ottenere qualcosa il modo lo trova, state tranquilli. E posso assicurare che anche l’uomo più bugiardo, infame e meschino può diventare amorevole, onesto e pieno di valori se ha un obiettivo che vuol raggiungere ad ogni costo!