Stefan Ciribas – Vita
Non basate mai la vostra vita su un film a lieto fine. Non diventerà mai realtà.
Non basate mai la vostra vita su un film a lieto fine. Non diventerà mai realtà.
Quando un dolore è troppo forte è un dolore che nn ha ragione di esistere perché si alza al di sopra dell’amore per noi stessi. Ma in quel dolore c’è quanto più d’importante abbiamo nella vita, perché son le cose che nn ci spiegheremo mai a darci quell’adrenalina positiva o negativa che ci mantiene vivi.
Perché la vita è un brivido che vola via… è tutto un equilibrio sopra la follia.
Succede in un attimo quello che non è successo tutta la vita. L’età è solo un futile particolare.
Può succedere che in nome di qualcosa o per dovere, pur lasciandoti in vita, ti creino danni cosi grandi che se ammazzi chi ti ha rovinato eserciti soltanto il tuo diritto alla legittima difesa.
Ed ora fermati, anzi, soffermati nel guardarti dal di fuori mentre leggi queste righe: ti vedi, quasi immobile, centro di tutto un mondo che ti si apre attorno; allarga la tua mente verso l’esterno della stanza, verso spazi sempre più ampi, fino a liberarla nel vuoto dell’infinito e da lì, torna a guardare te stesso… riesci a scorgerti? Già, quel puntino sei tu. Non sforzare la vista, non c’è altro: emozioni, gioie, dolori, problemi che ti sembrano insormontabili, tutto lì, tu e il tuo lasso di tempo, troppo breve nel trascorrere dell’eternità. E allora smetti di bramare gloria e potere, quello che fai, fallo nel rispetto degli altri e di chi verrà dopo di te e ricorda, amare il prossimo ci rende grandi, sottometterlo spregevoli.
Interrompo l’esistenza, incidente di percorso. O chiudo un incidente di percorso durato troppo a lungo.