Stefano Alesi – Comportamento
Resterei ore e ore ad ascoltare qualcuno che mi spiegasse come consolarmi.
Resterei ore e ore ad ascoltare qualcuno che mi spiegasse come consolarmi.
Non chiedetemi di dimenticare, sarebbe come smettere di pensare.
Fuori casa molte persone si mostrano irreprensibili; nelle quattro mura, con le persone più care, sono spesso energumeno.
Chi non controlla i propri sensi è come chi naviga su un vascello senza timone e che quindi è destinato a infrangersi in mille pezzi non appena incontrerà il primo scoglio.
Cerco di fare il possibile per le persone a cui voglio bene ma se questo bene non viene compreso posso solo fare un passo indietro e lasciare che facciano il loro cammino da sole.
Sono cresciuta un po come tutti. Mi hanno detto non rubare, non ferire e non mentire! Ma poi crescendo ho trovato spesso chi mi ha rubato tempo, ferendomi con bugie. Strano e difficile vivere con concetti e valori che mi sono stati insegnati, quando devi confrontarti con una realtà ben diversa. Ma quei pochi che ci riescono meritano tutta la stima possibile, perché ancora possono guardarsi allo specchio senza paure e non temere mai il confronto con Dio!
Nella tradizione conscia del nostro io, non troviamo nessun rinnovamento; ma solo rinforzo per le aride abitudini della mente monocentrica, che cerca di tenere assieme il suo universo con sermoni colpevolizzanti.