Stefano Alesi – Frasi Sagge
Quando arriva la rabbia umilia offende e insulta poi abbandona la situazione e lascia gli altri con lacrime e dispiaceri.
Quando arriva la rabbia umilia offende e insulta poi abbandona la situazione e lascia gli altri con lacrime e dispiaceri.
Dura la mia polvere sulla tua soglia. Dura come pietre, come due amanti eravamo insieme… non potevo immaginarmi senza. Oltre la vecchiaia niente m’imprigiona.
Mai dimenticherò quella notte, la prima notte nel campo, che ha fatto della mia vita una lunga notte e per sette volte sprangata.Mai dimenticherò quel fumo.Mai dimenticherò i piccoli volti dei bambini di cui avevo visto i corpi trasformarsi in volute di fumo sotto un cielo muto.Mai dimenticherò quelle fiamme che bruciarono per sempre la mia Fede.Mai dimenticherò quel silenzio notturno che mi ha tolto per l’eternità il desiderio di vivere.Mai dimenticherò quegli istanti che assassinarono il mio Dio e la mia anima, e i miei sogni, che presero il volto del deserto.Mai dimenticherò tutto ciò, anche se fossi condannato a vivere quanto Dio stesso. Mai.
Goditi il mondo com’è, e tu vivrai più riposato e men pazzo.
Siate più dolci che potete e ricordate che si prendono più mosche con un cucchiaino di miele che con cento barili di aceto.
La vita è una ruota che gira ti dicono, ma poi gira sempre dalla parte sbagliata. Se non sei tu a rimboccarti le maniche e farti forza per reagire nessuno ti aiuta. Resta in piedi, scava dentro te e trovala quella forza. Io lo so che può apparire difficile e sembrare quasi impossibile, ma puoi farcela. La vita gira e se non gira verso te, spetta a te alzare il culo e andarle incontro!
La suprema saggezza ha soltanto una scienza: la scienza del tutto, la scienza che spiega l’intera creazione e il posto dell’uomo in essa.