Stefano Alesi – Frasi Sagge
Il vero artista mostra le sue opere per farle apprezzare, l’idiota la sua stupidità per diventare famoso.
Il vero artista mostra le sue opere per farle apprezzare, l’idiota la sua stupidità per diventare famoso.
Nulla accade per caso. Anche gli eventi negativi, infine ti accorgi che non sono venuti solo per sgretolarti, ma per rafforzarti e a farti comprendere il vero valore di chi hai accanto.
Nel silenzio del proprio tempo stanno nascoste le numerose chiavi, soluzioni di ogni rovente domanda. Solo chi della pazienza è padrone e della propria saggezza saprà trarre buona opinione, potrà del tempo estrarre la miglior soluzione. Essa con cautela dovrà essere colta per poi poter di essa trarre la bevanda dell’esperienza, e in seguito pazientemente aspettare e cercare nel tempo la prossima chiave. Ma mai dimenticare dovrai, che con domande sbagliate, le risposte giuste per sempre sigillate nel tempo resteranno e le risposte che troverai, soltanto all’ingenuità ti porteranno.
Dove i galli non cantano, la tenebra resta per ventiquattrore attaccata al giorno.
Possiamo perdonare ad un uomo l’aver fatto qualcosa di utile purché non l’ammiri.L’unica scusa per aver fatto qualcosa di inutile è di ammirarla intensamente.
Tutto ciò che è bello, è fragile e delicato, basta un soffio di vento per destabilizzarlo e farlo volare via.
Solo chi ha assaggiato il buio sa dare il giusto valore alla luce. Ed è proprio grazie a questo che prendi la consapevolezza di quanto vali!