Stefano Alesi – Frasi Sagge
Dietro piccole speranze si possono nascondere grandi orizzonti, Per disgrazia l’essere umano può vedere con gli occhi ma l’anima è cieca.
Dietro piccole speranze si possono nascondere grandi orizzonti, Per disgrazia l’essere umano può vedere con gli occhi ma l’anima è cieca.
Non basta avere la mente aperta, dipende anche che cosa ci metti dentro.
Un desiderio rimane tale finché non lo vestiamo di sogno. Perché esprimere un desiderio non ci riempie di gioia quanto realizzare un sogno.
C’è chi ci mette un’eternità, per immobiliarsi la vita.
Non è vero che bisogna avere le ali per raggiungere la felicità. Per ottenerla basta aver camminato molto e paradossalmente, sofferto abbastanza.
Che senso ha nascere per poi non esistere?
Ognuno è come è! Siamo convinti che a deluderci sia un inaspettato cambiamento nell’altro che ci faccia supporre di non averlo mai conosciuto così bene come credevamo o che ci abbia mentito, proiettandoci addosso una luce accecante che ci abbia impedito di discernere e comprendere la sua interiorità, ma la vera delusione è verso noi stessi per esserci raccontati tante di quelle bugie e tutte nel tentativo di trasformare l’essenza delle persone ed avvicinarle sempre più all’ideale che ne abbiamo; quando queste non cambiano secondo le nostre aspettative, le sentiamo lontane, in realtà sono solo loro stesse, ma noi rimaniamo ugualmente delusi. Dopo un po’ capiamo che siamo noi la nostra più grande delusione.