Stefano Alesi – Frasi Sagge
Spesso l’obbligo ci aiuta a realizzare quello che non avremmo mai pensato di fare.
Spesso l’obbligo ci aiuta a realizzare quello che non avremmo mai pensato di fare.
Il leone insegue la gazzella non perché ha fame, ma perché sa che lasciandola viva farà in modo che la gazzella un giorno possa sentirsi un leone.
Avevo imparato che le persone attribuiscono significati dove non ci sono, e sfuggono da quelli che esistono veramente, come non sapessero decifrarli.
Ci sono strade che prenderai volutamente e risulteranno sbagliate e d altre che percorrerai senza saperne il perché e scoprirai che sono quelle giuste.
Il peggior difetto degli stupidi è prendere tutto alla lettera e non saper leggere tra le righe.
C’è chi si sente solo senza aver scelto di isolarsi, c’è chi è innamorato senza aver prima imparato ad amare, c’è chi si sente forte senza sentirsi necessariamente superiore, c’è chi guarda il cielo senza staccare i piedi dalla realtà, c’è chi scruta l’orizzonte senza perdersi nell’infinito, c’è chi vive di ricordi sperando nel futuro, c’è chi crede di dormire… ma sta sognando.
A volte cambiamo per nostra scelta, altre volte invece a seconda degli eventi molteplici della nostra vita, ma in tutti e due i casi, questi cambiamenti sicuramente ci trasformano in meglio e ci rendono più forti!