Stefano Alesi – Frasi Sagge
Considerando le quantità di malattie curabili e quelle che non si curano in futuro durerà più una candela accesa che la vita dell’uomo.
Considerando le quantità di malattie curabili e quelle che non si curano in futuro durerà più una candela accesa che la vita dell’uomo.
La giustizia e la giustezza molto spesso sono il rovescio della stessa medaglia. La prima è pubblica e il più delle volte viene usata per scopi che differiscono dal vero significato, la seconda, privata, è dentro ognuno di noi e dovrebbe sopperire alla mancanza di decoro da parte di coloro che approfittano della parola “Giustizia”.
Il miglior modo per imporsi è mediare.
Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica se stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a se stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell’umanità.
Un fiume non cambia il suo percorso ma scorre continuamente, ed è nello scorrere che avviene il vero cambiamento.
Quando ho il cuore che sanguina, so che scenderà una lacrima. Senza colore. Nessuna lacrima si porta via quel rosso così vivo. È come se scindesse l’amore nelle due parti: la gioia e il dolore. Porta via il dolore, pallido e col sale che ancora brucia e preserva il colorito della gioia, per non farla morire del tutto.
Perché mi chiedi se sono arrivato? Domandami se sono partito. Chi non incomincia non può neppure giungere al traguardo.