Stefano Alesi – Frasi Sagge
In ogni occasione tra tutti i bei regali c’è sempre un regalo più bello da invidiare.
In ogni occasione tra tutti i bei regali c’è sempre un regalo più bello da invidiare.
È nella semplicità e nell’obiettività che ti rendi conto del tuo valore. Non hai bisogno di conferme da parte di nessuno.
Nessuno capisce che il grado del sapere d’un uomo è una funzione del grado del suo essere.Quando il sapere surclassa eccessivamente l’essere, diviene teorico, astratto… può diventare addirittura nocivo, perché, invece di servire la vita e di aiutare la gente nella lotta contro le difficoltà, un sapere di questo tipo comincia a spiegare tutto: perciò può arrecare soltanto difficoltà nuove, nuovi guai e calamità d’ogni genere che prima non esistevano.
Sono in migliaia ad accanirsi contro le ramificazioni del male, ma solo uno a colpirne la radice.
Accetto con gratitudine la più aspra critica, se soltanto rimane imparziale.
Non cercate colpe. Trovate soluzioni.
A te che bevi del succo ingannevole e nefasto del tuo buio vedere, sappi che la tua sete non avrà mai fine, e quando un dì ti chiederanno dell’inferno, dì con serenità che tu lo hai già vissuto. L’inferno non attende l’uomo al varco, l’uomo che non vive nella vera vita ha l’inferno nel cuore. Le case adorne non sono esempio di vita, osservi l’uomo che cerca, il cuore degli uomini e non le loro ricchezze in terra. Sappia di possedere un metro di misura sbagliato chi avrà cercato nelle cose. Cambi.