Stefano Alesi – Frasi Sagge
Dovremmo baciare i piedi a chi sta molto più in basso di noi, perché se non fosse per loro non staremmo così in alto.
Dovremmo baciare i piedi a chi sta molto più in basso di noi, perché se non fosse per loro non staremmo così in alto.
Non lasciare questo momento per un vissuto che non muta, ma preserva l’attimo presente per dar valore al tuo tempo futuro.
Ho disegnato con una penna un cerchio a mano libera su un foglio e mi sono detto: “Ecco questa è esattamente la mia vita…”
Dove vi è limite non vi è infinito.
Ci sono momenti nel corso della tua esistenza in cui pensi “adesso la faccio finita” perché non puoi, vuoi o riesci a capire tutto il male che ti è stato fatto. In quei momenti valuti soluzioni finali drastiche e nel frattempo dai sfogo alla tua autodistruzione, buttandoti su alcool o droghe. In quei momenti tocchi il fondo e intorno a te, dentro di te, senti tutta la disperazione di un uomo che ha perso tutti i suoi sogni e speranze, non trovando e provando più alcuna gioia per la vita… eppure proprio in quei momenti e in qualche fottuto modo, devi trovare la forza di reagire ancora una volta e rinascere (anche se in cuor tuo sai che una parte di te è morta per sempre)
Noi non abbiamo né dietro a noi, né dinanzi a noi, in un dominio luminoso dei valori, delle giustificazioni o delle scuse. Siamo soli, senza scuse.
Chi non ha mai sofferto non apprezzerà mai quanto valore si nasconde dietro ai momenti di semplice quotidianità.