Stefano Alesi – Frasi Sagge
Cambiare qualcosa funzionale per qualcosa di moderno significa contribuire all’inquinamento e avere il lusso di spendere soldi.
Cambiare qualcosa funzionale per qualcosa di moderno significa contribuire all’inquinamento e avere il lusso di spendere soldi.
Gli errori di chi non c’è per scelta propria li pagherà sempre chi è accanto a te.
“Grande Spirito”, preservami dal giudicare un uomo, non prima di aver percorso un miglio nei suoi mocassini.
Incontrare delle persone speciali in grado di lasciarci un segno e trasmetterci qualcosa è più facile di quanto si creda, il problema è saperle riconoscere.
Pensavo a quanto è comodo usare il cuscino per dormire e non per stringerlo (nostalgia), a quanto è rilassante fare un doccia calda senza piangere, a quanto è piacevole ascoltare una canzone triste senza deprimersi, a quanto è emozionante leggere un libro immersi nel silenzio, e potrei continuare a dirvi che è leggero svegliarsi la mattina di buon umore senza borse e occhiaie per notti insonni. Sorridere. Quanto è bello sorridere. E ancora quanto è incredibile scrivere e non parlare di te che mi hai ferito o di me senza voglia di vivere. Adesso mi accorgo di quanto desidero non soffrire più e riuscire a toccare tutte queste cose belle. La vita. Voglio toccare la vera vita.
Non puoi capire chi soffre, se non sai cos’è soffrire. Non puoi giudicare se non ti metti al suo posto.
In questa società purtroppo conta più il fisico che la fisica!