Stefano Alesi – Frasi Sagge
Oggi giorno neanche il più fedele fra gli uomini riuscirebbe a praticare in quel che crede perché il resto del mondo non glielo permetterebbe.
Oggi giorno neanche il più fedele fra gli uomini riuscirebbe a praticare in quel che crede perché il resto del mondo non glielo permetterebbe.
Un monaco domandò a Chao-chou: “Che cosa significa diventare santi?”Il maestro rispose: “Ricoprire il mondo con una montagna di merda”.
A te che bevi del succo ingannevole e nefasto del tuo buio vedere, sappi che la tua sete non avrà mai fine, e quando un dì ti chiederanno dell’inferno, dì con serenità che tu lo hai già vissuto. L’inferno non attende l’uomo al varco, l’uomo che non vive nella vera vita ha l’inferno nel cuore. Le case adorne non sono esempio di vita, osservi l’uomo che cerca, il cuore degli uomini e non le loro ricchezze in terra. Sappia di possedere un metro di misura sbagliato chi avrà cercato nelle cose. Cambi.
Non puoi essere ciò che gli altri vorrebbero che tu fossi senza uccidere la tua dignità giorno dopo giorno, puoi però scegliere di essere nulla, così potrai diventare qualsiasi cosa.
Ogni giornata è una nuova esperienza di vita. E come ogni nuova esperienza, il modo migliore per ottenere dei risultati è affrontarla con entusiasmo.
Oggi alle persone piace giudicare,ti giudicano sempre per quello che sembrie mai per quello che sei…
Un servo assetato di conoscenza è più pericoloso di un eretico ignorante.