Stefano Alesi – Frasi Sagge
Quando una storia ha un triste finale c’è sempre quel qualcuno disponibile ad ascoltarci che prima non si aveva considerato.
Quando una storia ha un triste finale c’è sempre quel qualcuno disponibile ad ascoltarci che prima non si aveva considerato.
Ogni età ha il suo fascino e il suo bagaglio d’esperienza, come ogni esperienza ha bisogno di una sua età.
Arriverà un momento in cui la smetterai di attraversare oceani per persone che non si getterebbero neppure in una pozzanghera per te.
Una cosa ben detta conserva il suo sapore in tutte le lingue.
C’è un’ignoranza che è quella dell’anima, del buonismo, della chiusura mentale, del pregiudizio, dell’etichettamento che fa inorridire davvero e se ne frega di tutta l’erudizione che si può avere e costruita sui libri o di chi tanto decanta se stesso per “appartenenza di casta” o perché ha un soldo in più e, attraverso questo, pensa di poter soverchiare chi non ne dispone abbastanza o, addirittura, cerca di “comprarsi” il riconoscimento dell’altro; chi mi parla ancora di stratificazione sociale e diversità di ceto o chi ab_usa l’espressione “alla mia altezza”, o si appella all’esercizio di una morale dai dettami troppo rigidi – la chiamo ubbidienza cieca e non morale – mi fa letteralmente vomitare!
Lo studio è conoscenza, la vita è tutto il resto.
Non c’è odio senza amore, non c’è guerra senza pace, non c’è morte senza vita.