Stefano Alesi – Frasi Sagge
Invecchiare è semplicemente trovarsi in un mondo nuovo e sconosciuto dove non c’è più a chi chiedere buoni consigli.
Invecchiare è semplicemente trovarsi in un mondo nuovo e sconosciuto dove non c’è più a chi chiedere buoni consigli.
Non posso cambiare il mondo, non posso cambiare le persone, non posso rimettere al loro posto molte delle cose che non sono come dovrebbero. Sono quello che sono, una persona come molte, una di quelle che un po’ ci resta male, un po’ ci soffre ma poi pensa a se stessa. Pensa che non può darsi pena per tutto ciò che non va come dovrebbe, per tutte quelle persone che non capiscono, per tutti quelli che commettendo errori poi nemmeno vogliono pagarne le conseguenze. Io sono quello che sono e non intendo cambiare una virgola di me, tanto meno per fare un favore a chi avrebbe voluto cambiarmi.
Non sei fallito, ha fallito solo la tua fiducia negli altri, e ha vinto la sfiducia in te stesso, ribalta questa equazione e riuscirai a tornare a vivere.
Liberati del pessimismo, dei pensieri malefici, dei preconcetti, dei pregiudizi, di soluzioni prefabbricate, per poter godere dell’affascinante imprevedibilità di un nuovo incontro.
E quel che ‘l bello e ‘l caro accresce a l’opre, | l’arte, che tutto fa, nulla si scopre.
È in vita che dobbiamo provare ad essere diversi, e meritarci il dovuto cammino. La dovuta fiducia e stima della gente. Perché da morti siamo tutti uguali e di fronte a Dio ognuno pagherà le sue colpe.
Io sono un clown, e faccio collezione di attimi.