Stefano Alesi – Frasi Sagge
I più astuti pretenderanno dai più onesti di tutto quello che anno bisogno e gli onesti accetteranno per assoluto bisogno.
I più astuti pretenderanno dai più onesti di tutto quello che anno bisogno e gli onesti accetteranno per assoluto bisogno.
Non guardatevi allo specchio per capire come siete… guardate negli occhi di chi vi guarda.
Tutti abbiamo qualcosa di buono, solo che in alcuni il buono è ben nascosto.
Non c’è tranquillità nelle città dell’uomo bianco. Non si ode il fruscio delle foglie che si aprono in primavera né il frullare delle ali degli insetti… e cos’è la vita se un uomo non può sentire il richiamo del caprimulgo o il gracidare delle rane di notte, attorno allo stagno?…ciò che accade alla terra, accade ai figli della terra. Se l’uomo sputa sul suolo, sputa su se stesso. Questo sappiamo… non e la terra che appartiene all’uomo ma l’uomo alla terra. Tutte le cose sono unite tra loro come il sangue che lega una famiglia. Ciò che accade alla terra accade ai figli della terra. Non è l’uomo che ha tessuto la ragnatela della vita; lui ne è solo un figlio. Ciò che fa alla ragnatela lo fa a se stesso.
La fragilità di una persona non la si misura in lacrime, ma nei frammenti che lascia dietro di se ogni volta per lasciarsi seguire nei suoi silenzi.
Mentre vedevo dei peperoncini di tutte le forme e colori pensavo che certe persone sono proprio come degli inusuali peperoncini, apparentemente innocui, possono invece rivelarsi piccantissimi e bruciarti come il fuoco. Che siano piante o persone la diversità è un pregio e insegna sempre qualcosa.
Con le ruberie si acquisiscono enormi beni distruggendo, però, la coscienza.