Stefano Alesi – Frasi Sagge
Senza fiducia non si può amare e quando si ama non sempre ci si può fidare.
Senza fiducia non si può amare e quando si ama non sempre ci si può fidare.
Gli esseri ragionevoli sono chiamati persone perché la loro natura li indica già come fini in se stessi, vale a dire come qualcosa che non può essere utilizzato semplicemente come mezzo.
Non importa quale tempesta della vita tu stia attraversando, ricorda che c’è sempre un sole in te che non aspetta altro che manifestarsi.
Persi a vivere sogni maggiori non riconosciamo quelli minori e, facciamo in modo che essi scappino via.
Non criticare la vita di altre persone, vivi la tua al meglio che puoi. Se qualcuno inciampa, non remargli contro. Ma prendigli la mano e aiutalo a rialzarsi. È troppo facile, banale, sparlare, giudicare. È da coraggiosi, comprendere, ascoltare, aiutare. Non guardare la pagliuzza nell’occhio di chi ti è di fronte, ma piuttosto scava nei tuoi ed estrai Il senso di questa vita.
Il più bel sorriso che una persona possa “indossare” è quello quando decide di voltare pagina.
Quella che noi chiamiamo “educazione” è paradossalmente la maleducazione del mentire per salvare le apparenze e sembrare buoni. Invece questo è un atteggiamento che ci fa covare rabbia e intolleranza, che fa nascere vendette personali, malelingue, pettegolezzi, sfoghi anche violenti o che fa parlare alle spalle. Ne siamo tutti vittime. Ci hanno costruito così.