Stefano Alesi – Frasi Sagge
Una meschia di parole sagge sono la cura per risvegliare valori spenti, una meschia di giochi e piaceri sono i valori che si perdono.
Una meschia di parole sagge sono la cura per risvegliare valori spenti, una meschia di giochi e piaceri sono i valori che si perdono.
Chi si muove sempre su binari di acciaio, per capire il mondo e la vita, deve augurarsi che il treno deragli.
Non ha importanza che una cosa sia vera, l’importante è crederci!
Ritengo che la Verità sia una terra senza sentieri e che non si possa raggiungere attraverso nessuna via, nessuna religione, nessuna scuola. Questo è il mio punto di vista, e vi aderisco totalmente e incondizionatamente. Poiché la Verità è illimitata, incondizionata, irraggiungibile attraverso qualunque via, non può venire organizzata, e nessuna organizzazione può essere creata per condurre o costringere gli altri lungo un particolare sentiero. Se lo comprendete, vedrete che è impossibile organizzare una “fede”. La fede è qualcosa di assolutamente individuale, e non possiamo e non dobbiamo istituzionalizzarla. Se lo facciamo diventa una cosa morta, cristallizzata; diventa un credo, una setta, una religione che viene imposta ad altri.
Il più stupido di tutti gli errori si ha quando delle teste giovani e buone credono di perdere la loro originalità riconoscendo il vero che è già stato riconosciuto da altri.
Cerca di ottenere ciò che ami per non essere costretto ad amare ciò che ottieni.
A forza di vivere sulla lama, o ti tagli o diventi tagliente.