Stefano Alesi – Frasi Sagge
Il volto occulto di un’ipocrita si vede quando allunga una mano per aiutare chi non ne ha bisogno.
Il volto occulto di un’ipocrita si vede quando allunga una mano per aiutare chi non ne ha bisogno.
Le parole possono essere superficiali nell’esprimere ciò che si ha nel cuore. Sono i fatti che solidificano e fortificano il significato di ciò che si prova. Sono gli abbracci che dimostrano l’intensità dell’emozioni, sono i sorrisi che illuminano davvero il cuore di chi ormai non ci crede più. È la presenza e la costanza che riempiono di speranza, questo presente così scialbo e muto di sentimenti e di manifestazioni!
Ho atteso a lungo seduta, sorridevo, respiravo l’aria fresca della mia vita.Il vento mi ha trasportato lontano lontano e dall’alto ho visto il mondo e ho passeggiato nella sua labirintica anima.Cosa ho visto? Non esistono parole che possano descrivere l’incommensurabile. Cosa ho provato? Tutte le emozioni all’unisono.Ora piango nel silenzio buio di un angolo… ma il mio arcobaleno, i colori e le mille sfumature di ciò che sono torneranno ad illuminare le mie giornate. Ora seduta… aspetto.
L’uguaglianza è la somma di tutte le diversità.
Quando sei convinto della tua ragione non spingerti oltre. Lascia uno spazio, qualche dubbio e tanto buon umore. Servirà per quando il tempo proverà la tue ragioni a tutti quelli che erano convinti del tuo torto.
Quando una storia ha un triste finale c’è sempre quel qualcuno disponibile ad ascoltarci che prima non si aveva considerato.
L’esperienza è quella cosa meravigliosa che ti permette di riconoscere un errore ogni volta che lo commetti.