Stefano Andreani – Comportamento
In molte situazioni quello che ci strugge o porta delusione sono le aspettative che una persona si crea. Se non lo facesse e rimanesse ugualmente delusa, vorrebbe dire che è stupida o che le aspettative non contano?
In molte situazioni quello che ci strugge o porta delusione sono le aspettative che una persona si crea. Se non lo facesse e rimanesse ugualmente delusa, vorrebbe dire che è stupida o che le aspettative non contano?
Meglio essere se stessi e non tener conto della folla, anche se questo spesso significa essere diversi e incompresi.
Se mi vuoi diversa cambia la sequenza di basi azotate nel mio dna.
Spesso il mutamento di un comportamento cambia le situazioni. Quello che appariva prima è cancellato.
Ricordati che sono tre le vette che dobbiamo scalare nella vita, e tutte e tre hanno vie impervie, pericolose, faticose. La prima montagna è quella fisica, attraverso la quale devi imparare a considerare con un certo distacco tutte le cose del mondo, a non soffrire per le rinunce e per il tempo che passa perché tutto ciò fa parte della vita e nessuno potrà mai cambiare il suo corso. Subito dopo dovrai affrontare la montagna dello spirito, che si innalza fra ghiacciai in un paesaggio vario e mutevole. La sua cima è tempestosa e nuvole si muovono intorno a essa in perenne agitazione. Per placare lo spirito, dovrai meditare a lungo perché la mente è come il vento che corre qua e là a seconda delle ore del giorno e della notte, del caldo e del freddo. Infine c’è la montagna della verità che ti dà la possibilità di capire ciò che è buono o cattivo, ciò che vero o falso. Dopo aver scalato quest’ultima vetta attraverso una lunga meditazione, potrai facilmente raggiungere la verità totale. Lassù c’è un solo Dio, una sola umanità, un’unica religione. Lassù troverai la pace che cerchi e il panorama della vita si schiuderà ai tuoi occhi. Ricordati sempre che le tre montagne della vita si scalano soltanto con la forza dell’amore.
-Guardare negli occhi di un cane e pensare: “gli manca solo il dono della parola.”-Guardare negli occhi di certa gente e pensare: “Oh, hai persino il dono della parola!”
Tratta le persone per quello che sono e non per ciò che hanno, perché la vita è lunga e domani, potresti aver bisogno di loro.