Stefano Andreani – Frasi d’Amore
In fondo vorrei solo che chi dice di amarmi per una volta lo facesse veramente e per sempre.
In fondo vorrei solo che chi dice di amarmi per una volta lo facesse veramente e per sempre.
L’unicità dell’essere nell’effluvio dei sensi e nella frenesia della mente aspettano solo te: vieni a prenderli.
In fin dei conti, è poco appagante stare bene con se stessi, la vera avventura, quella che ci rimane impressa nella mente, ma soprattutto nel cuore, è stare bene con colei, che un giorno diverrà la nostra amata. Fare di tutto per renderla felice, farla sorridere, farla giocare, farla sentire importante, insomma, anteporla a tutto il resto. Non posso dire, che tutto ciò sarà una passeggiata, anzi, a volte sarà anche più dura del previsto, però, tutta questa girandola di avvenimenti che si verrà a creare, si tramuterà nella nostra causa ed effetto, e, come se avessimo lanciato un boomerang, di riflesso, ci sentiremo felici. In fondo, fare del bene, fa bene. E, si! Il gioco vale la candela.
Le persone sensibili sono quelle più brave a complicarsi la vita, “perdendosi dietro ad amori impossibili o impazzendo per chi non le amerà mai”. Le persone sensibili lo sanno, sanno che devono liberarsi da quell’idea che tanto le fa soffrire, ma non vogliono disfarsene perché dimenticare, per loro, significherebbe credere di non poter più amare in maniera così totale, così vera, quell’idea dell’amore.
Vorrei qualcosa che non avesse bisogno di espressione e di forma, qualcosa di puro come un profumo, di forte come la pietra, di innafferrabile come un canto, qualcosa che fosse un tempo tutto questo e niente di tutte queste cose…
L’amore parla tanto di sé come un drogato della sua droga.
Trovare la tua stella nell’universo è come cercare in un oceano una goccia che non…