Stefano Andreani – Frasi Sagge
Confrontarsi serve a chiarire ma molto più spesso a capire se chi abbiamo di fronte ci tiene veramente.
Confrontarsi serve a chiarire ma molto più spesso a capire se chi abbiamo di fronte ci tiene veramente.
La verità per venire a galla non ha bisogno della diplomazia che la seppellisce del tutto dietro la prudenza.
Non devi ricordarti necessariamente di tutti, sai; basta che ti ricordi da oggi di chi si ricorda di te. Il resto è tempo perso, fiato sprecato e di regalare ci si stanca. Ricordati di dare certe priorità a chi le darebbe a te e il resto lascialo parlare.
Non chiederti “e se fosse andata così?” Ma, piuttosto, “perché è andata così?”. Non ti importerà più della prima domanda.
Bisogna sempre seguire il cuore ma anche portarsi sempre dietro il proprio cervello.
Sii te stesso. Soprattutto non fingere negli affetti e neppure sii cinico riguardo all’amore; poiché a dispetto di tutte le aridità e disillusioni esso è perenne come l’erba.
Finora, l’intera umanità ha vissuto in maniera schizofrenica.Ogni essere umano è stato lacerato, frammentato. Le religioni, le filosofie, le ideologie non sono stati processi di guarigione, di armonizzazione: sono state la causa alla radice di conflitti interiori e di guerre esistenziali: voi tutti non avete fatto altro che ferirvi.La mano destra ha ferito la sinistra, la mano sinistra ha ferito la destra ed entrambe le mani ne sono uscite lacerate.