Stefano Cuccuini – Frasi d’Amore
L’amore a volte ci porta così oltre da non pentirsene.
L’amore a volte ci porta così oltre da non pentirsene.
Nell’amore, la povertà s’integra nella ricchezza; il bisogno nel compimento; il desiderio nella gioia; la caccia nella cattura.
Il cuore a pezzi lo metti lì, nel cassetto dei ricordi, non vale più la pena ripararlo, troppo rotto, troppo vecchio, troppo stanco. E lo tieni lì per anni, in quel cassetto dei rimpianti e dei ricordi, fino a quando, un bel giorno, farai piazza pulita e svuoterai quel maledetto cassetto e butterai tutto, anche il tuo vecchio cuore a pezzi. Allora, e solo allora, qualcuno lo troverà, e con tanto amore lo rimetterà insieme e lo custodirà tra i suoi gioielli come un dono prezioso caduto dal cielo.
L’amorel’Amore nasce,l’Amore muore,ma rimane in eterno nell’Anima.
Ti adopererai affinché il tuo amore divenga puro e libero, affinché ti lasci il respiro della vita e perché ti elevi ai più alti stadi che ti eri promessa? Quanto vale la mente d’un uomo rispetto al tuo cuore che batte con intelligenza? Quanto vale la tua presunzione d’amare?
Prego Dio di farti vivere vicino a mee che i miei ultimi attimi di vitali possa vivere con te accanto,e che un tuo ultimo abbracciopossa accompagnarmiverso l’ultimo passo di questa vita terrena…
Siamo perennemente attratti da ciò che ci fa male, fisicamente e mentalmente. Ma il problema è che ne siamo perfettamente coscienti.