Stefano Del Degan – Comportamento
Non basta aprire gli occhi per vedere.
Non basta aprire gli occhi per vedere.
I malvagi obbediscono per paura. I buoni, per amore.
A volte ci sono delusioni che non sai come affrontare; non sono facili di assorbire e neanche da parlare.Ti perdi nei pensieri che possano servirti a chiarire la mente.La cosa più intima che hai, viene rotta nel suo splendido equilibrio: la famiglia. E in questo estremo coinvolgimento emozionale ogni cosa che deciderai di fare… sarà sbagliata.
Deve essere proprio vuota la tua vita per perdere tempo a riempirla con la mia.
Quell’uomo mi si avvicinò e mi chiese pochi spiccioli… i suoi occhi brillavano, ma di troppa tristezza e solitudine, ad un tratto la mia anima si svegliò e fotografò quell’immagine di pietà.Quell’uomo era solo, senza nessuno, mendicava la sua vita e la sua dignità… ma agli occhi altrui era nessuno, un povero uomo niente di più.Chi ha pietà solo di se stesso non può abbracciare la sofferenza degli altri.
Parole = Fatti. Si chiama Coerenza. Parola sconosciuta al mondo intero.
Sorrido, anche quando le cose non vanno. Non voglio che chi mi vuol bene si preoccupi per me. Sorrido, anche quando le cose non vanno. Perché sorridere è il modo migliore per cominciare a cambiarle. Sorrido, anche quando le cose non vanno. Perché sorridere mi fa sentire più forte. Sorrido, anche quando le cose non vanno. Perché a un cuore con qualche speranza non può mancare il sorriso. Sorrido, anche quando le cose non vanno. Perché amo far sorridere gli altri. Sorrido, anche quando le cose non vanno. Perché nessuna preoccupazione o sofferenza ha il diritto di togliermi il sorriso. Sorrido, anche se le cose non vanno. Perché quello che ho conta più di ciò che mi manca. Sorrido, anche quando le cose non vanno. Perché chi ama la vita, trova sempre una ragione per sorridere.