Stefano Del Degan – Frasi Sagge
La nostra saggezza, che abita nella mente e nei pensieri, è povera e debole.
La nostra saggezza, che abita nella mente e nei pensieri, è povera e debole.
Eterna risorge sempre la speranza, come un fungo velenoso.
Se ti lasci andare non farai altro che apparecchiarti la prossima fregatura, che i buoni e gli ingenui non sopravvivono a lungo, ma il punto non è questo, il punto è che i buoni nella loro esistenza già breve sono anche costretti a soffrire.
Il flusso del vivere, non è altro che il susseguirsi dei pensieri che abitano la nostra mente, ma spesso ne sono prigionieri.
L’invidia la si riconosce da una cosa sola: l’odio, la rabbia, l’ostilità, l’ipocrisia, la verità che viene soffocata. Questo sentimento si manifesta solo e unicamente nell’azione, dove il sentimento trova sfogo. Un esempio eclatante è il nazismo. Ma il Male Assoluto in nome di Dio e Cristo suo figlio, mediante gli apostoli nasce anche dalle piccole azioni.
“Non fidarti degli sconosciuti”. Ce lo ripetono sempre da piccoli, fino ad impararlo a memoria. Poi diventi grande e capisci che chi ti ferisce di più, sono coloro che “credevi” di conoscere, amici, parenti, amanti. Forse allora l’insegnamento dovrebbe essere diverso. “Non fidarti se non di te stesso!”
Vive meglio chi considera la famiglia il suo intero mondo che chi considera l’intero mondo come famiglia.