Stefano Del Degan – Frasi Sagge
Vorrei poter ascoltare il mio Io, ma la nostra “Libertà” non sempre lo permette…
Vorrei poter ascoltare il mio Io, ma la nostra “Libertà” non sempre lo permette…
Occorre porsi dei quesiti, interrogarsi nel momento in cui si avverte un malessere che non bisogna respingere, ma accettare e vivere. Bisogna smettere di correre e iniziare a godere della brezza fresca del mattino, a gustare il cibo, a salutare gli altri con un sorriso, a sentire quelle emozioni che si erano perdute.
Scappi e fai la vagabonda per anni, finché non arriva il giorno in cui ti fermi, e necessariamente, devi fare i conti con la realtà affrontando i problemi.
Quello che oggi il tempo non distrugge, domani sarà una fortezza.
Nulla esiste al di fuori di ciò che vede intorno a se per colui che non si sforza a guardare dentro di se.
È chiaro che la virtù mi interessa di meno, perché non va migliorata. Invece il vizio lo si può migliorare: solo così un discorso può essere produttivo.
Mi capita tante volte di ridere interiormente nel guardare due persone che si credono amiche. Amicizie basate sulla convenienza oppure sull’essere ruffiani. A te capita?Mi succede di mostrare la verità e nello stesso tempo vedere una finta amicizia frantumarsi.In verità una finta amicizia che si frantuma è una ricostituzione.