Stefano Gentilini – Frasi Sagge
Puoi essere ciò che sei senza esserlo, basta trovare ciò che non stavi cercando.
Puoi essere ciò che sei senza esserlo, basta trovare ciò che non stavi cercando.
La modestia è propria delle persone intelligenti, la prepotenza e la superbia di quelle deficienti.
Accettare anche le cose brutte che ci sono al mondo… è ancora più difficile di viverle.
Tu preferiresti subire ingiustizia piuttosto che commetterla? Io non preferirei nè l’uno nè l’altro; ma, se fosse necessario o commettere ingiustizia o subirla, sceglierei il subire ingiustizia piuttosto che il commetterla.
Particolari di giorni uggiosi e di pioggia in fondo al cuore, nelle profondità della mente.Nell’umanità pulsa la vita, la ragione brucia pensieri, assurdi bisogni d’esistenza.Corpo ed anima, amore, dolore e follia per esistere.Segmenti di giorni spezzati da sbagliate luci di confusioni…ma la ricerca ed il piacere dell’essenza,è nell’unicità di precisi particolari.
Come il fiore, che attraverso il gambo si nutre, ergendosi verso il cielo, così l’uomo attraverso il sapere si alimenta elevandosi verso la saggezza.
“Tutto passa”, ma non è proprio così vera questa cosa. Direi che tutto si alleggerisce, che con il tempo si impara a sopportare certi dolori e certi pesi. Che il tempo copre e mette a tacere certe ferite. Niente passa del tutto. Tanto meno ciò che ci ha feriti dentro, in modo netto e deciso. Lo ricorderemo sempre e sarà una parte di noi comunque anche quando sarà parte definitivamente del passato. Direi che più che “tutto passa”… “tutto si supera” e si va avanti.