Stefano Gentilini – Frasi Sagge
Il cambiamento più difficile è quello di accettare gli altri per quello che sono.
Il cambiamento più difficile è quello di accettare gli altri per quello che sono.
Ogni persona ha una storia da raccontare. Ogni storia è una vita che è stata vissuta. La morte di una sola persona, è la morte della vita e un pezzo d’umanità se ne va via con essa.
Non è saggio chi si vanta di esser sempre nel giusto, è saggio chi sa ammettere di poter anche essere nel torto.
Il precetto illumina il cammino e rende saldi i nuovi passi da compiere.
L’ordinario soffoca il sentimento, lo straordinario lo tiene in vita dandogli ossigeno, ma è la sorpresa a farlo vivere.
Mangiare carne fa male al fisico e alla propria anima. È sbagliato mangiare carne solo per tradizione o solo perché c’è superiorità in intelligenza. Se tu fossi veramente intelligente sapresti che mangiare carne è assorbire il problema dell’animale e se fossi veramente intelligente non seguiresti la massa con i paraocchi mangiando animali. L’animale non va ucciso e né sfruttato. Anche il vegano sbaglia perché non accetta i doni che l’animale offre. Il vegano crede di essere spirituale ed aperto invece è decaduto. La migliore via è essere vegetariano.
Troppo facile pensare sempre e solo a ciò che provi tu, senza mai provare a mettersi nei panni degli altri. Facile vivere così. Dai retta a me, comincia a pensare che non esisti solo tu e forse vedrai che avrai più considerazione.