Stefano Gentilini – Frasi Sagge
Per conoscere non basta sapere.
Per conoscere non basta sapere.
E ti accorgi che la cosa più bella è essere te stesso, che quando tu sei quel che sei e ti piaci, potrai pur non piacere agli altri ma ti riconosceranno. Vedranno quello che tu hai voluto essere e che loro non avrebbero mai avuto il coraggio di assumere in essi. Perché in tutti c’è l’essenza in atto ma c’è chi la copre sovrapponendole una nuova forma potenziale volendo assomigliare. Ma non farlo tu, non diventare una copia, qualcosa di erroneo e falso. Vivi e sii te stesso, vivi e amati soprattutto. Vivi e non badare: vivi fregandotene del male, vivi a dispetto di chi non ti vuole ammirare, vivi per quelli che hai scelto di abbracciare. Vivi semplicemente tu, perché non essere chi si è, non è neppure esistere.
L’invidia del cretino per l’uomo intelligente trova sempre una consolazione nell’idea che l’uomo brillante farà una brutta fine!
Più l’oscurità ti avvolge e maggiormente la tua luce risplenderà sempre più luminosa.
La cosa più difficile al mondo è dire pensandoci quello che tutti dicono senza pensare.
Le lancette di un orologio vanno sempre in avanti, ma nel farlo fanno una infinità di volte lo stesso percorso, passano sempre per un un punto, un punto che hanno già visitato. Noi facciamo la stessa cosa, andiamo in avanti ma qualche volta passiamo e sostiamo su i ricordi di ciò che stato, e poi ripartiamo o ci rompiamo restando fermi li.
Difficile capire perché coloro che dicono di non voler attirare la loro attenzione, poi facciano di tutto per mettersi in mostra.