Stefano Gentilini – Frasi Sagge
La diversità ci rende unici e paradossalmente ci da la possibilità di scegliere ciò che è più simile a noi, senza però mischiarci con l’inutile.
La diversità ci rende unici e paradossalmente ci da la possibilità di scegliere ciò che è più simile a noi, senza però mischiarci con l’inutile.
Il tempo inesorabilmente scava le distanze.
Ogni capolavoro umano deve la sua immortalità al nucleo di entusiasmo intorno al quale è stato costruito.
Per noi che siam soliti lasciarci andare inermi, fino a toccare il fondo, ma, poi, con grande slancio riemergiamo.Perché vale sempre la pena tentare, vale sempre la pena di nuotare!
Non si risolvono i problemi se non vengono detti, non si risolvono se stiamo lì ad aspettare che si risolvano da soli, bisogna parlare, chiedere aiuto, sfogarsi e confidarsi con persone che potrebbero aiutarci, bisogna credere che le cose si possono risolvere anche grazie all’aiuto di qualcuno, gli amici per esempio sono la cura migliore per ogni lacrima, la speranza più grande per chi ha voglia di vivere ancora con un po’ di serenità.
Essere stronzi non è un passo in avanti. Diventare buonisti peggio che peggio. Si crea uno stato mentale chiuso e non ti porta ciò che può renderti felice. Lo stronzo alla fin fine è solo qualcuno che si è inchinato ai giochi mentali altrui e stranamente viene “rispettato”. Doppio inchino.
È assai facile farsi cattiva fama, perché il male è sempre credibile e si fatica molto a cancellarlo.