Stefano Gentilini – Frasi Sagge
A volte è importante chiedersi cosa si vuole dalla vita, ma qualche volta potremmo chiederci invece cosa vuole la vita da noi.
A volte è importante chiedersi cosa si vuole dalla vita, ma qualche volta potremmo chiederci invece cosa vuole la vita da noi.
[…] Magari potessi, ragazzo mio, magari potessi… Ma forse qualcosa posso fare per te, posso insegnarti qualcosa: non permettere che imprigionino la tua anima oltre che il tuo corpo. Guarda quel gabbiano… lo vedi? Ecco, lascia che la tua anima voli con lui, lassù. E adesso vola, figlio mio, chiudi gli occhi e vola… sopra queste miserie, oltre le mura di questa dimora cadente, sopra gli scogli e i boschi, vola verso il disco del sole e bagnati nella sua luce infinita, Vola, nessuno può imprigionare l’anima di un uomo. […](da “L’ultima legione” – Romanzo)
Siamo il risultato della ragione fusa ad un animale, un ibrido tra il divino ed il terreno, un essere la cui bellezza risiede nell’intelletto. L’umanità, vittima di se stessa, destinata ad essere polvere nella prospettiva infinita dell’eterno essere.
…il silenzio è assordante…
Come automi, vestiti di pelle e di graffi procediamo verso un traguardo ignoto, inseguendo il vento che va dove porta le correnti.
L’amore ti sconvolge, l’esperienza ti fortifica, la vita t’insegna che c’è sempre da imparare.
Ciò che sembra non è.