Stefano Gentilini – Stati d’Animo
Se potessi essere qualcosa di diverso, sarei come sono, ma lascio il mio posto a chi nella vita si è arreso all’inevitabile appartenere.
Se potessi essere qualcosa di diverso, sarei come sono, ma lascio il mio posto a chi nella vita si è arreso all’inevitabile appartenere.
Una delusione diventa un modo per farsi forza ed affrontare le altre consapevoli di poterle superare ed essere felici. Una delusione fa male e lascia ferite profonde, ma saranno quelle che ci aiuteranno a rialzarci dopo averle provate per ritrovare la voglia di vivere.
Le parole più belle son spesso quelle non dette, quelle che naufragano nei silenzi.
Ci sono altre lacrime che necessariamente devi trattenere, e sono quelle che creano preoccupazione in chi è già troppo preoccupato per te, gocce raccolte in un angolino dell’anima che evaporano sotto forma di un sorriso per sfumare l’apprensione nel cuore di chi ti vuole bene… e quelle lacrime trattenute avranno il loro tempo per defluire nell’abbraccio rassicurante di chi le ha lette e comprese anche quando il tuo sguardo e il tuo sorriso dicevano altro.
Sacra notte, benedici l’unione di questi selvaggi corpi fra soavi meandri della tua oscurità e maledici il giorno che per noi troppo presto giungerà.
Con la vendetta non si risolve niente. Prima porta giovamento, poi però rancore.
A volte ci innamoriamo del contorto.