Stefano Prandini – Frasi d’Amore
Un uomo che ha compreso cosa sia l’amore, anche se è ridotto in polvere, servirà ancora a far crescere l’erba.L’amore cura i malati dalla malattia e cura i sani dal timore di essere contagiati.
Un uomo che ha compreso cosa sia l’amore, anche se è ridotto in polvere, servirà ancora a far crescere l’erba.L’amore cura i malati dalla malattia e cura i sani dal timore di essere contagiati.
Non per la tua filosofica intelligenza, non per la tua lucidità e razionale fluidità di pensiero, non per la tua sincerità, non per la bellezza dei tuoi capelli o la perfezione dei tuoi occhi, non per la tua ironica strafottenza, non per i tuoi unici ed assordanti urli, non per il suono delle tue risate o lo scintillio delle tue lacrime sotto la luce della notte…Ma per la tua purezza!Tutto passa dalla tua purezza… Quella purezza che ti fa percepire il profumo di un bimbo, quella purezza che ti fa pronunciare quel leggerissimo “buongiorno” entrando in un locale, quella purezza che ti ha reso fortissima e fragilissima, quella purezza che avvolge ogni tua dolce e violenta carezza, quella purezza nei tuoi: “dolce notte”, quella purezza tanto forte in te da farmi pensare che ti pesi possederla.Questo è il motivo!Quella tua purezza che ha liberato la mia purezza, quella purezza che mi ha fatto sentire completo di essere tutto ciò che sono, quella purezza che ho sempre cercato, quella purezza che sarà indispensabile per farmi riprovare amore.
Ho visto una stella e l’ho scambiata per te, poi una nuvola l’ha coperta… allora…
Io ho Amato…Io ho Odiato…Poi ho finalmente compreso…Ora posso affermare di aver contemplato le complessità…
Le cose che fanno male sono: l’alcol al fegato, le sigarette ai polmoni, le droghe…
A volte, mi cadi così, tra capo e collo. Quando non ti cerco, quando mi sottraggo, quando mi tranquillizzo a colpi di coscienza e ragione e tu riappari come un fantasma e, in realtà, io attendo queste fugaci apparizioni con le quali mi gratifico la testa. Spesso, mi cadi tra petto e pancia e ti sento come se tu fossi qui.
Il corteggiamento non è un mezzo per raggiungere uno scopo, ma un viaggio lungo una…