Stellangela Cultrera – Frasi d’Amore
Ti ho visto per poco e tanto mi è bastato, ma vorrei vederti di più per quando nel tempo non mi basterai di più e per quanto in tutta la Tua quantità ci sarai sempre e solo Tu!
Ti ho visto per poco e tanto mi è bastato, ma vorrei vederti di più per quando nel tempo non mi basterai di più e per quanto in tutta la Tua quantità ci sarai sempre e solo Tu!
Vorrei avere la possibilità di darti la felicità che meriti, quella di ingrandire i tuoi sogni, e la fortuna di essere il protagonista di quello migliore. Vorrei avere la facoltà di annullare ogni tua sofferenza, e riuscire ad asciugare ogni tua lacrima. Vorrei per me la gioia di un tuo sorriso, ne farei un’immagine da regalare al vento.
Basta proclamazioni o infiniti giri di parole. Quando conosci la persona giusta, c’è poco da fare. Ogni volta che la guardi, ogni volta che la osservi, ci vedi il mondo, prima di tutto il resto. E allora sei fregato, anzi no, innamorato, che in fondo è la stessa cosa.
Il vero amore inizia con una semplice scintilla, che a sua volta produce una piccola fiamma, questa fiamma poi si trasforma in un fuoco e questo fuoco brucia ogni cosa, poi il fuoco si condensa e una volta condensato è impossibile che si stacchi da tutto. L’amore è fatto cosi, da una piccola fiamma nasce un grande fuoco che una volta spento resta sigillato e saldato nel cuore.
Stavamo là, seduti, come fossimo in paradiso e ci sentivamo sospesi in aria. Non avevamo mai creduto di poter essere così vicini; più volte era capitato di sfiorarci col pensiero. Un ghigno, un sorriso, una smorfia, diventano quel rincorrersi con la speranza affannosa di incollarsi. Ma eravamo rimasti lì, in quel fugace batter di ciglia, in quel sorriso indicativo, in quella timidezza che stringe – a protezione – ciò che di più prezioso custodiamo dentro. C’eravamo, lo sapevamo, ma non trovavamo mai il coraggio di dirci. L’unica nostra terra diventava il nostro sguardo.
Mi manchi, come la neve ai ghiacciai,come le stelle al cielo,come la luce al giorno,sei…
La musica non è il cibo dell’amore: io ascolto un sacco di musica.