Stephen King – Frasi Sagge
Lo stai facendo tu, vecchio brocco.
Lo stai facendo tu, vecchio brocco.
Lotta contro la gente pazza, contro quella ipocrita. Lotta contro la falsità, contro la bugia e l’arroganza. Lotta contro chi conosce l’amore come gioco, come passatempo. Lotta! Lotta per te stesso sempre. E non dimenticarti mai di quanto vali, di quanto vale il tuo sorriso e la tua serenità! Lotta, si! Ma non dimenticarti mai la priorità, ossia: te stesso!
Cinque sono le strade della saggezza: tacere, ascoltare, rammentare, studiare e fare.
Nel corso della vita, accade spesso, che il valore delle cose e delle persone, lo si comprende solo quando non le abbiamo più.
Se sei giovane fidati, ogni tanto, di chi ha percorso la strada prima di te; forse non sarà la tua ma chi ti vuol bene avrà comunicato un’esperienza che sarà bagaglio di valori che potrai utilizzare in qualsiasi momento della vita – se non avrai bisogno di utilizzarli conservali nel cuore come in un baule, tramandali come si tramandano le lenzuola ricamate e mai usate ai propri figli.
La sensualità è nel mostrare ciò che non si vede, ma che s’immagina.
Le conversioni plateali sono il punto d’arrivo di molte perversioni che, a posto con la propria immagine, percorrono il cammino verso la santità.