Stephen Wright – Personaggi famosi
Ho montato un lucernario nel mio appartamento. Chi vive sopra di me è furioso.
Ho montato un lucernario nel mio appartamento. Chi vive sopra di me è furioso.
Potreste chiedere in cuor vostro: “Come distingueremo nel piacere ciò che è bene da ciò che non è bene?” Andate fra i campi e i giardini e imparerete che è piacere dell’ape raccogliere miele dai fiori, ma è anche piacere del fiore cedere miele all’ape. Per l’ape infatti il fiore è fontana di vita, e per il fiore l’ape è messaggero d’amore, e per entrambi, ape e fiore, dare e ricevere è piacere e necessità ed estasi. Siate nei vostri piaceri come i fiori e le api.
Quando sei diverso da tutti gli altri, pensare ti aiuta ad essere creativo…… Ma forse il mio punto di vista è troppo romantico.
Genio e follia hanno qualcosa in comune: entrambi vivono in un mondo diverso da quello che esiste per gli altri.
Essere e divenire. Essere e non essere nel nulla potenziale son lo stesso; solo venendo all’esistenza, l’essere è, in quanto non è altro. Dunque il nulla diviene in quanto e per quanto è ma non esiste.
Ho dieci tatuaggi, credo. Il più famoso è quello che diceva “Winona forever” di quando ero fidanzato con Winona Ryder. L’ho fatto cambiare in “Wino forever” (ubriaco per sempre), che mi sembrava più adatto a me.
Ma tu, luna, le incognite finestre illumini del Nord mentre qui noi parliamo nel fondo di quest’esule provincia ove di te solo la nuca appare…