Stephenie Meyer – Comportamento
La ragione domina sugli istinti.
La ragione domina sugli istinti.
Pensa prima di agire…Agisci prima di morire…
E il genio, che ne sarà mentre baderò all’ordine?
Non avrai mai più la possibilità di trattarmi con insufficienza, nessuno è perfetto in questa…
Con le persone è sempre una questione di distanze. Devi stare a un centimetro dal loro cuore, ma a chilometri dalla loro libertà.
Ignorare è solo un accorgimento. Non evita le cose, le rimanda dando loro modo di acquisire forza, niente di più. Esse si accumulano sotto strati e strati di macerie, si solidificano nel tempo ed a quel punto diventa difficile affrontarle oppure evitarle. Ti bloccano il sentiero e ci vai a sbattere facendoti male, perché mentre pensi di averle lasciate indietro, alle spalle, quelle si fanno strada, ti superano per vie diverse e te le ritrovi davanti, sbucate dal nulla, come se il terreno si aprisse e le tirasse su, e un rimorso, un ricordo, un rimpianto, diventano un presente distruttivo.
Tutti abbiamo finito col ferire qualcuno per amore per avidità per leggerezza o altro. A volte consapevoli a volte inconsapevoli comunque sia andata è capitato. Le ferite purtroppo non si cancellano. Quella ferita che abbiamo procurato sanguinerà sempre nell’animo e nella memoria di chi l’ha subito.