Susan Randall – Comportamento
Non so cosa pensi tu di menon ha importanza ciò che pensi di mel’importante è che ioio resti pura in tutti i miei pensieri.
Non so cosa pensi tu di menon ha importanza ciò che pensi di mel’importante è che ioio resti pura in tutti i miei pensieri.
Ogni volta che ti sentirai smarrita, confusa, pensa agli alberi, ricordati del loro modo di crescere. Ricordati che un albero con molta chioma e poche radici viene sradicato al primo colpo di vento, mentre in un albero con molte radici e poca chioma la linfa scorre a stento. Radici e chioma devono crescere in uguale misura, devi stare nelle cose e starci sopra, solo così potrai offrire ombra e riparo, solo così alla stagione giusta potrai coprirti di fiori e frutti. E quando poi davanti a te si apriranno strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira con la profondità fiduciosa con cui hai respirato il giorno in cui sei venuta al mondo, senza farti distrarre da nulla, aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va dove lui ti porta.
Onde evitare, per non rovesciarsi in mare.
È una legge della vita, che ogni volta che si chiude una porta che era aperta ci sarà il rovescio della medaglia. Spesso guardiamo troppo al passato con rancore, e per paura chiudiamo le porte al futuro, alle cose che ci vengono incontro, e ci ostiniamo a tenerla ben chiusa la porta del cuore. Perdendo le occasioni che la vita ci pone, che a volte potrebbero dar la giusta direzione a una vita migliore.
Ogni volta che riscattiamo un peccato distruggiamo un po’ del male che possediamo.
Un sorriso a un vivente ha più efficacia che cento lumini ad un morto.
Ma quali parole dolci ed educate certa gente merita un bel vaffanculo senza ritorno.