Susan Randall – Frasi d’Amore
L’amore è come un treno: se aspetti che ti aspetti, allora hai già perso.
L’amore è come un treno: se aspetti che ti aspetti, allora hai già perso.
Non fare dell’amore una candela che ha bisogno del riparo delle tue mani per rimanere accesa, ma fa che sia fiamma sempre viva anche nel vento delle bufere.
Quando t’innamori, t’innamori di te stesso!
Ciao amore mio, tutto bene?Qui diciamo che andrebbe sicuramente molto meglio se tu fossi ancora qui con me. Ma per il resto, tutto bene.Ho messo in ripetizione una canzone che amo, e mi accompagna mentre ti scrivo queste parole che, so già, non leggerai mai.Ma dimmi, ti ricordi ancora il nostro bacio sotto la pioggia? E chi se lo scorda. Dopo cena, ci siamo messi in macchina e tu mi hai fatto strada. Siamo rimasti per ore li dentro, mentre fuori pioveva a dirotto. I vetri erano appannati, e ricordo che ci siamo messi a scrivere e disegnare. Poi all’improvviso un bacio, quel bacio. Era l’inizio. E poi, quella stessa sera, sei andato in giro contento dicendo ‘lei è la mia fidanzata! ‘.e poi? Troppo velocemente abbiamo vissuto questa storia che adesso è rimasta solo un ricordo.Adesso ci restano solo quelli, i ricordi. Qualche frase che ancora si intravede su quei vetri, una strada che non ho più ripercorso senza di te, e nulla più.Mi manchi, ti sembra stupido vero? Che io stia qui a scrivere a un muro, a nessuno. Perché, in fondo, chi leggerà queste parole? Solamente io. E mi farà solo più male tutto questo quando, convinta d’averti dimenticato, realizzo che in verità tu ci sei sempre dentro me, ma non sei qui con me.Mi fa male, si. E non è vero che il cuore si spezza la prima volta, e poi gli altri sono solo graffi. Perché adesso ho davvero delle ferite troppo profonde per essere dei semplici graffi. Sono voragini, buchi incolmabili, pezzi che non riescono più a combaciare tra loro. E fa male, perché tutto quello che c’era dentro viene fuori, ed è difficile sostenere tutto questo. Tutto insieme.Cerco di conviverci, con la tua assenza.
Ero una conchiglia vuota. Come una casa sfitta dopo uno sfratto, del tutto inabitabile. Ora stavo un po’ meglio. Il soggiorno era in corso di ristrutturazione. Ma era tutto lì, il resto non era cambiato.
Sperare in un amore forte non ha mai nuociuto nessuno, ma il tempo si trasforma…
L’amore è un generatore di vita.