Susan Randall – Frasi d’Amore
L’amore è come un treno: se aspetti che ti aspetti, allora hai già perso.
L’amore è come un treno: se aspetti che ti aspetti, allora hai già perso.
È molto improbabile che io scriva frasi come “amore fa rima con fiore, o cuore”. È molto più facile per me scrivere che “amore fa rima con dolore”!
Più tempo passo lontano da te, più il nodo dell’amore stringe il mio cuore sino a farlo piangere e lasciarlo annegare in un lago di tristezza, ma più tempo passo vicino a te, più il nodo si allenta facendo respirare il mio cuore che libera tutto il suo amore, per te.
Un cuore che ama non si sente mai chiuso in gabbia ma bensì racchiuso in qualcosa che lo protegge e lo tiene stretto senza fargli male.
Un amore che non sia nato portando con sé quel senso insensato d’immortalità non è mai davvero cominciato, ce n’è qualcuno talvolta mai davvero sbocciato che ha in sé immortale quel senso in segreto.
Senza l’amore siamo un po’ più del niente: spartiti ingialliti nell’anima dove quel cuore stanco non scrive più la sua musica.
Le persone sensibili sono quelle più brave a complicarsi la vita, “perdendosi dietro ad amori impossibili o impazzendo per chi non le amerà mai”. Le persone sensibili lo sanno, sanno che devono liberarsi da quell’idea che tanto le fa soffrire, ma non vogliono disfarsene perché dimenticare, per loro, significherebbe credere di non poter più amare in maniera così totale, così vera, quell’idea dell’amore.