Susan Randall – Frasi Sagge
Non si può costruire un futuro, se cerchi di correggere sempre il tuo passato, guarda avanti e lo vedi il sole? Seguilo.
Non si può costruire un futuro, se cerchi di correggere sempre il tuo passato, guarda avanti e lo vedi il sole? Seguilo.
Auschwitz inizia ogni volta che si guarda un mattatoio e si dice: sono soltanto animali.
Cerca sempre quello che ti rende felice. Cerca sempre la strada dove ti porta il cuore: è questo il senso per cui vivere.
La straordinarietà sta, nell’essere consapevoli delle proprie virtù e condividerle.
Il cibo è sacro. Quando mangi, devi gustare e non ti devi ingozzare.Se mangi di fretta o non mangi proprio perché devi fare altro allora vuol dire che hai qualche problema mentale e ti dovresti far curare.
Di grossi guai è la credulità. Spesso non dovremmo neppure prestare ascolto, perché in certi casi è meglio essere ingannati che diffidenti. Sgombriamo l’animo nostro da sospetti e congetture, stimoli assai ingannevoli: “Quel tale mi ha salutato con poca cortesia; colui non ha ricambiato il mio bacio; l’altro ha troncato di colpo ciò che stava dicendo; un altro non m’ha invitato a cena; lo sguardo di un altro ancora mi è parso un po’ ostile”. Al sospettoso non mancheranno mai indizi: dobbiamo essere schietti e prendere le cose dal lato buono. A meno che una cosa non capiti sotto gli occhi e non sia evidente, non dobbiamo credere a nulla, e ogni volta che i nostri sospetti risulteranno infondati, rimproveriamoci d’essere stati creduli; questo castigo ci abituerà a non credere su due piedi.
In tempi di PC nessuno sa più scrivere a penna. Anche se non in bella grafia, un messaggio vergato di vostra mano farà il il triplo dell’effetto. Ancora di più visto che le poste adesso funzionano.